euro a notte (2 persone)

Agriappartamento la Locandiera - Scansano

Benvenuti

L’Appartamento che vi propongo è in campagna ed era l’abitazione di famiglia dove i miei nonni hanno trascorso la loro vita, oggi divenuto un agriappartamento de “la Locandiera”, piccolo agriturismo lì vicino.

Arrivato subito dopo la guerra in questo podere mio nonno mise anima e fatica per far crescere la sua famiglia, oggi è dimora di suo figlio, mio padre, che la cura in modo particolare.

“L’orto di mio nonno è sempre stato ricco, curato ancora da zappa contadina, dove vi faremo gustare pomodori come non ne avete mai mangiati, come gli zucchini, i piselli e i baccelli che son veramente tanti e belli. Mio padre lo vedete nella foto… è fiero della sua passione e vi racconterà aneddoti di altri tempi, sempre pronto a rimembrar vecchi proverbi e di storie a raccontar.

L’agriappartamento ha due camere matrimoniali dove possiamo aggiungere un letto singolo, biancheria per camera e bagno, un bagno con doccia, una grande sala in stile toscano e una spaziosa cucina attrezzata con stoviglie, il barbeque esterno con veranda è a disposizione dove potrete cucinarvi una bella bistecca locale, acquistandola al vicino macellaio della cooperativa agricola, carne sana e gustosa di vitelli cresciuti in Maremma con fieno e granaglie aziendali.

Questo agriappartamento raggiungibile con un tratto di strada non asfaltata è ideale per una vacanza immersi nella Maremma Toscana per una famiglia o una coppia amanti della natura. Cose da fare durante il vostro soggiorno: possibilità di raggiungere il mare, il Monte Argentario, in meno di 30 minuti. Prenotando con noi (siamo convenzionati) potrete fare una minicrociera con pranzo a bordo raggiungendo spiagge e scogli incantevoli con tuffo all’Isola del Giglio. Oppure dedicare una giornata relax con bagni rigeneranti nelle vasche di acque solfuree di Saturnia (cascate libere e gratuite del Mulino) a pochi minuti d’auto dal vostro appartamento.

Viola e Gualberto sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione e particolare richiesta.

Per lunghi periodi pratichiamo sconti e tariffe su misura in tutte le stagioni!!

Richiedeteci un preventivo senza impegno troveremo sempre un punto d’incontro.

Su prenotazione facciamo escursioni guidate in quad e per chi fosse alle prime armi con questo divertente mezzo fuoristadistico facciamo lezioni scuola individuali e personalizzate.

Per le tariffe e prenotazioni quad parlare subito all’arrivo con Gualberto (esperto raider da sempre).

ESCURSIONI guidate in QUAD su prenotazioni anche per i meno esperti - RISTORAZIONE BIO su richiesta